Qualche mese fa ho incontrato Guitar Ray, la sua band The Blues Gamblers e Big Pete Pearson di ritorno da una serie di concerti in Europa per la promozione dell’album fresco di stampa CHOOSE. È stato un piacere fare quanttro chiacchiere con loro perché da ogni parola sprigiona l’enorme entusiasmo di suonare blues e l’opportunità di farlo al fianco di grandi artisti della scena internazionale. Di questo incontro ho raccontato proprio su queste pagine (The Gamblers Proceeding) ma è un grande piacere scoprire che non sono l’unico ad essersi accorto della qualità della band e del lavoro fatto con Big Pete Pearson. Da una breve navigazione sul web compaiono decine di ottime recensioni delle quali ve ne segnalo alcune:
Blues Revue: http://bluesrevue.com/2012/07/big-pete-pearson-and-the-gamblers-choose-7-27-12/#
Livin’ Blues: http://digital.livingblues.com/publication/?i=112707&p=64
ABS Magazine:http://www.absmag.fr/chroniques/31-chroniques-complet/120-big-pete-pearson-and-the-gamblers
Soul Bag:http://www.soulbag.presse.fr/index.php?page=index_cd
RockTimes:http://www.rocktimes.de/gesamt/opq/big_pete_pearson/choose.html
Blues GR:http://blues.gr/profiles/blogs/an-interview-with-italian-guitarist-guitar-ray-the-gamblers
Historias del Blues: http://historiasdelblues.wordpress.com/2012/05/31/big-pete-pearson-the-gamblers-choose-modesto-blues-records-2012/
A questo punto non vi resta che approfittare delle prossime esibizioni della band per verificare di persona quanto valgono Guitar Ray & The Gamblers….buon blues a tutti.
Davide Palummo, Agosto 2012