Ci siamo divertiti, a Treviglio, presentando HELP! Dico “ci siamo” perché eravamo io, Flavio (che organizzava) e una novantina di altri. Tra questi anche Stefano Rizza, con cui avevo organizzato un bel siparietto: lui è arrivato, si è seduto senza dire nulla a nessuno; poi a un certo punto del dialogo – che ho impostato come presentazione di video – l’ho chiamato fuori con maxima sorpresa di tutti. A lui è toccato presentare Father and son, in un video commovente registrato due anni fa con Cat Stevens-Yussuf con tanto di lunga barba bianca, ma con la stessa voce degli anni d’oro (e anche più bella perché più profonda). Bel pomeriggio, dicevo. Presentate: Soulshine (Allmans), I shall be released (The band), Letter to Elise (Cure), Have a little faith in me (John Hiatt), Forever Young (Dylan), The cross (Prince), Wake up dead man (U2), The long and winding road (Beatles). Gran finale con Jesus Blood di Gavin Bryars. Qualche domanda, ma soprattutto una professoressa che è venuta a chiederci se potevamo fare una presentazione anche per i suoi ragazzi di terza media. E – per me – un po’ di emozione nel vedere vecchi amici di Lodi ad ascoltare, Piero, Emanuele, Isabella. Grazie Flavio e grazie Stefano…..
Non raccogliamo intenzionalmente dati personali identificabili, come nome, indirizzo email o altri dati sensibili, attraverso il nostro blog. Il nostro obiettivo principale è fornire informazioni, condividere esperienze e idee, e non effettuiamo alcun tipo di tracciamento dei visitatori.
Il nostro blog potrebbe utilizzare cookie o tecnologie simili per migliorare l’esperienza dell’utente. Tuttavia, questi cookie sono di natura tecnica e non vengono utilizzati per scopi di tracciamento o per raccogliere informazioni personali.